Anche Babbo Natale si digitalizza, apre un ecommerce per i regali e si adegua alla letterina elettronica

  • Luca Di Matteo
  • 24/12/2018
  • News
  • Valutazione: 5/5

Ci siamo presi un impegno con Babbo Natale

Ragazzi è ufficiale, è arrivato il Natale 2018 e un nuovo anno è passato.
Per le imprese e le attività questi sono sempre momenti di bilanci e resoconti del duro lavoro affrontato nel corso dell'anno che ci lascia.

Da noi in questi giorni è anche passato Babbo Natale, e ci ha richiesto la letterina, ma ci sono delle novità importanti. Per prima cosa ci ha detto che la letterina dal prossimo anno deve essere elettronica, quindi oltre alla fatturazione elettronica avremo anche la letterina elettronica.
Dice che si è dovuto adeguare per ottimizzare il lavoro, dice che sti bambini ormai con questi smartphone sono più capaci di lui e preferiscono spedirla direttamente online. Sta ipotizzando un servizio di letterina elettronica online ad hoc con tanto di app e piattaforma web. 

Insomma per farla breve è venuto per chiederci un preventivo per il progetto web prima che venga preso poi dagli impegni di Natale. Almeno dice sta con il pensiero tranquillo che il progetto va avanti.
Alla fine anche Babbo Natale si è digitalizzato. Ha capito anche lui (che non è proprio un giovanotto) che digitalizzare può fare la differenza, può ottimizzare il flusso di lavoro, abbattere i costi, scoprire i punti critici e migliorabili e perfezionare le procedure aziendali.  
Ovviamente non potevamo tirarci indietro e non potevamo nemmeno chiedere soldi a Babbo Natale, quindi glielo regaliamo :-)

Inoltre ci ha parlato di campagne social, di posizionamento seo, di strategie per blog e contenuti, insomma abbiamo trovato un Babbo Natale più smart e aggiornato. Onestamente mentre lui parlava, io pensavo alle tante aziende e professionisti che ancora sono dubbiosi e non credono al web e che affidano tutto il web al cugino di turno... 
Alla fine sono contento che anche Babbo Natale ha ceduto al web, certo c'è ancora chi lavora con la carta, la penna, il fax e i cugini bravi con il computer e forse, se si decide di non crescere, se si vuole restare sempre nella stessa condizione (e non è detto che non facendo nulla comunque ci si riesca), allora potrebbe anche andare bene, ma se si vuole migliorare, digitalizzare  e informatizzare la propria impresa è fondamentale aggiornarsi. 

Ci ha chiesto una strategia web completa che parte dal sito e dall'ecommerce e finisce con un crm/erp web, per finire con campagne di web marketing. Insomma ha saputo che facciamo le cose con amore e passione (almeno tra i buoni la voce gira per fotuna) e vuole che lo seguiamo in tutto, ci ha promesso anche che non interferirà perchè dice che i professionisti siamo noi (come so belli sti clienti) e che a lui interessa solo il risultato... 

Dice che tra adempimenti fiscali vari, tasse, contributi e costi, se non digitalizza e ottimizza il suo lavoro chiude baracca e addio Natale, quindi abbiamo una responsabilità proprio grandissima.
Se sbagliamo saremo responsabili della fine del Natale...
Comunque intanto godiamoci questo Natale, riposiamoci per gli impegni che incombono su di noi per il prossimo anno. 

Tornando alla questione dei bilanci, alla Lucasweb questo è stato un anno meraviglioso, più del precedente e ci auguriamo meno del prossimo. Abbiamo consolidato un team meraviglioso e per l'anno prossimo sono previste nuove new entry. Abbiamo superato di poco i 1000 domini gestiti e siamo cresciuti tanto. Abbiamo in cantiere tanti progetti nostri di startup, alcuni già online e di cui sentirete parlare nel corso dell'anno nuovo. 

Auguriamo a tutti i nostri clienti, amici e fan un buon Natale e un buon nuovo anno.
Sfruttate questo periodo di riposo per mettere a fuoco le nuove sfide, per tracciare la strada e per agire, oltre per ricaricarvi per le sfide del nuovo anno. Auguriamo a tutti di credere in se stessi, nelle proprie capacità e nelle proprie aziende e collaboratori. Non è rassegnandoci al peggio che si cresce, ma credendo e sperando nel meglio con ottimismo e passione, dando la giusta importanza sicuramente al proprio lavoro ma anche agli affetti personali e familiari e alle proprie passioni (certo per me è più difficile visto che la mia passione è anche il mio lavoro).  

Buon Natale e buon anno nuovo e mi raccomando, fate come Babbo Natale, digitalizzate e investite nel web ed in voi stessi, è l'unica strada per crescere...
 


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Ti piace questo post ? Se lo trovi interessante aiutaci a crescere e condividilo...

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 5786