Il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2019 Ŕ un progetto della Camera di Commercio di Napoli ma Ŕ disponibile anche in altre Camere di Commercio in Italia

  • Luca Di Matteo
  • 17/06/2019
  • News

(Voto medio: 5)

Scopri come ottenere fino a 15.000 euro a fondo perduto per i tuoi investimenti in tecnologia e ammodernamento dei processi aziendali grazie al software cloud e le soluzioni e-commerce finanziate

Ancora pochi giorni per presentare tutta la documentazione per il nuovo Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2019 presso alcune Camere di Commercio che hanno abbracciato l'iniziativa e lanciato questa occasione. La scadenza è prevista, salvo proroghe, per il 15 Luglio 2019.   

Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2019, cosa è ?

Il Bando offre la possibilitàò di finanziare una serie di investimenti per ammodernamento tecnologico e software, legato anche alla evoluzione dei processi aziendali e industriali 4.0.
L'obiettivo è quello di promuovere la cultura digitale e rendere le imprese più competitive, aiutandole nella crescita e nelle nuove sfide tecnologiche dell'ormai presente.

A chi è rivolto ?

A tutte le PMI italiane iscritte ad una Camera di Commercio che ha lanciato l'iniziativa. Non solo quella di Napoli, ma anche di altre provincie italiane. Potete richiedere al vostro commercialista oppure a noi informazioni per sapere se la vostra Camera di Commercio ha questo Bando attivo.

Spese ammissibili e contributo finanziabile ?

La spesa prevista minima è di 5.000 e il contributo massimo è di 15.000, pari al 70% del totale investito di 21.000 euro al netto dell'IVA.

Sono ammissibili le spese per:

- servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle indicate all’art. 2, comma 3 del Bando. [Leggi il bando della Camera di Commercio di Napoli]
Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili ed i servizi dovranno essere erogati dalle tipologie di fornitori previsti dal Bando;
- acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti indicate all’art. 2, comma 3 del Bando.

Quale è il termine di presentazione delle domande ?

Bisogna affrettarsi, perchè il termine di presentazione delle domande è del 15 Luglio 2019 alle ore 21:00, salvo propoghe al momento non previste, tramite procedura online da inviare con kit firma digitale.

La tua impresa è iscritta alla Camera di Commercio di Napoli oppure no ?

Per le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Napoli o che hanno unità operative in provincia di Napoli, ci avvaliamo della consulenza di un partner locale, una azienda operante nel settore della finanza agevolata da anni che gestirà direttamente la pratica con voi nel massimo della trasparenza.
Qui ci sono indicazioni e informazioni precise della Camera di Commercio di Napoli:
http://www.na.camcom.gov.it/index.php/crescita-dell-impresa/promozione-economica/punto-impresa-digitale-pid

Per gli altri iscritti ad altre Camere di Commercio, potete comunque richiedere informazioni, provvederemo a valutare se la vostra Camera di Commercio ha lanciato il Bando e provvederemo tramite i nostri partner a svolgere la pratica.

Come funziona e come chiedo di partecipare ?

Per tutti i nostri già clienti, abbiamo previsto uno sconto sottoforma di servizi per la quota non finanziabile, in questo modo il totale dell'investimento da parte vostra sarà completamente a costo zero. Le domande vanno presentate a noi entro il 31 Giugno corredate dalla richiesta di preventivo. 

Per partecipare basta compilare la richiesta di preventivo qui: 
https://www.lucasweb.it/richiedi-preventivo-web indicando il budget previsto da finanziare (max 21.000 euro + iva) e specificando nelle note alla voce: Descrivi dettagliatamente cosa vuoi fare, la dicitura "Bando Voucher Digitale I4.0 anno 2019"

oppure

inviare una mail a info@lucasweb.it completa dei dati richiesti al link in alto e specificando sempre la dicitura: "Bando Voucher Digitale I4.0 anno 2019" nell'oggetto.
Meglio se allegate anche una visura camerale per verificare la corretta iscrizione alla Camera di Commercio in cui è attivo il Bando.

Tutti quelli che invieranno le richieste riceveranno le informazioni per il secondo step.
Si ricorda che i fondi sono ad esaurimento e le domande verranno lavorate in ordine cronologico di arrivo e così l'erogazione dei fondi.

IMPORTANTE
In qualità di fornitori noi abbiamo rinunciato a partecipare al Bando per agevolare i tanti clienti che ci hanno chiesto di poter avere i servizi erogati da noi su questo Bando. Infatti non è possibile da requisiti essere fornitori e partecipare a questo bando, per cui i clienti che vogliono partecipare, non possono fornire preventivi e servizi ad altri loro clienti richiedenti di questo bando.

Buon Bando Digitale 2019 a tutti
Lucasweb

 


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Condividi Post:

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 6091