Settembre è il momento giusto ? Ogni mese lo è, ogni momento, ma se sei del club dei rimandatari, nessun mese è buono...

  • Luca Di Matteo
  • 01/09/2019
  • News

(Voto medio: 5)

Ti eri ripromesso che lo avresti fatto, che per Settembre lo avresti lanciato, ma il tuo nuovo progetto non prederà mai il volo, né a Settembre né mai se continui così.

Ebbene l'estate è finita, come tutte le cose. Ogni cosa ha un inizio e una fine, ogni cosa è un ciclo continuo. Vuoi sapere cosa è un altro ciclo continuo ? Le tue decisioni rimandate.
Ogni volta che ti viene in mente di fare quel progetto che può aiutare la tua impresa e il tuo business, lo rimandi. Pianificare si, va bene, ma in realtà tu non pianfichi rimandi e basta.

Non dire bugie a te stesso, alla fine lo scopriranno anche gli altri

A furia di rimandare sei diventato poco credibile anche a te stesso. Questo vale per tutto nella vita, non certo solo per un progetto web. Su 100 persone che devono iniziare qualcosa solo meno del 20% portano avanti quello che devono fare e iniziano a cambiare le cose.
Facci caso, chi deve fare la dieta spesso dice: Inizio Lunedì... non si sa però di quale mese e anno.  
Ogni giorno è buono per iniziare la dieta, non certo solo il Lunedì. Così come i pigri che vogliono andare in palestra: Inizio a Settembre o al massimo 2 mesi prima dell'estate... e poi ?
Qualcuno ci riesce anche ma quanto dura ?  Alla fine a furia di bugie a te stesso, nemmeno tu crederai più in te stesso, ne risentirà anche la tua autostima. Anche quelli che ti conoscono non crederanno in te, dici di voler iniziare una cosa senza farlo mai.

Decidi, pianifica, organizza e cambia il tuo modo di essere

Di quei 100 che vogliono fare le cose, tu puoi decidere di essere gli 80 che non combinano nulla, che rimandano e perdono tempo oppure i 20 che prendono la propria decisione e ne fanno una strada da seguire. Se hai deciso che quel progetto è importante per te, che può aiutare te stesso, la tua impresa o la tua vita, qualsiasi esso sia, fallo ! Adesso e subito ! Senza dirti altre bugie, senza rimandare ad una nuova data farlocca per prendere tempo.

Una volta superato lo scoglio della decisione, rispetta l'impegno preso con te stesso. Procedi senza indugiare, porta avanti il tuo progetto con grande determinazione ma soprattutto con costanza e perseveranza. La perseveranza è una forza indistruttibile. Una goccia d'acqua può forare una roccia, perseverando. Sii quella goccia di acqua...

Scegli le persone giuste, affida i compiti e persevera

Tu sei il padrone del tuo progetto ma lasciati aiutare e seguire da chi può farlo. Da buon imprenditore scegli il team, individua gli elementi giusti, aiutali a comprendere e abbracciare la tua idea, apri la tua mente a loro con fiducia e sincerità. Solo riuscendo a mostrare senza nebbie la tua idea, un professionista può aiutarti a raggiungere l'obiettivo. Una volta che si inizia è solo questione di tempo e di perseveranza, se le cose sono fatte bene e con professionalità, l'obiettivo si raggiunge sempre e a quel punto avrai completato solo la prima fase, lo startup. Da adesso poi inizia il bello e puopi crescere ancora di più...

Buon web e siate decisi e perseveranti
Lucasweb.it 


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Condividi Post:

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 7708