Ecco cosa ci chiede Instapro e quali sono le domande della intervista che pubblichiamo. Scopri se puoi migliorare il tuo business con questi suggerimenti

  • Luca Di Matteo
  • 05/09/2019
  • News

Ci raccontiamo e rispondiamo alle loro domande e curiosità sul portale che raccoglie professionisti e imprese e spieghiamo perchè il cliente è fondamentale nelle strategie web

Instapro è il noto portale che raccoglie le imprese e i porfessionisti migliori di diversi settori e offre ai clienti la possibilità di richiedere un servizio. 
Il portale è un punto di incontro tra professionisti e clienti che cercano determinati servizi.

Siamo stati contattati per rilasciare una breve intervista e rispondere alle loro domande sul nostro lavoro. Ci hanno chiesto alcune cose che pubblichiamo qui:

Ecco le domande di Instapro

1) Da quanto tempo si occupa di web e internet com’è nata la sua passione?

2) Di cosa si occupa nello specifico una web agency e perché è così importante contattarne una se si ha un’attività professionale?

3) Pensa che il web abbia portato solo benefici alle aziende o ci sono stati anche dei risvolti imprevisti?

 4) Quanto è importante seguire un cliente lungo tutto il percorso, dalla progettazione all’analisi dei risultati?

Abbiamo risposto cercando di essere sintetici e precisi, anche se le domande avrebbero meritato tantissime precisazioni e approfondimenti. 
Insomma abbiamo fornito un piccolo contributo a far conoscere la nostra azienda ma anche a far capire come lavoriamo e come un professionista/impresa seria dovrebbe lavorare.

#

Un aiuto per scegliere il giusto professionista

Oggi scegliere il giusto professionista per i servizi è una cosa molto difficile. Il web, i social creano tanta conoscenza ma anche tanta confusione. Spesso ci sono pseudo-guru esperti in ogni cosa, che conoscono tutti i segreti per diventare ricchi e far decollare i business e sono pronti a regalarveli alla modica cifra di... 
Nella scelta affidatevi ad aziende consolidate, con esperienza e con un portfolio giusto e dimostrabile, non certo ad esperti capaci solo di spillare soldi.
Fate ricerca, prendete informazioni e valutate le persone, mi rendo conto che è difficile ma il cliente deve imparare ad affilare le sue conoscenze e competenze per non affidarsi alla cieca.

Non esistono segreti, ma il cliente deve fare la sua parte

Noi non crediamo nei "segreti di pulcinella", per crescere ci vuole competenza, strategia e perseveranza e il cliente deve fare la sua parte, altrimenti ogni business e ogni impegno è vanificato.
Il cliente nella strategia è fondamentale, ha un ruolo anche lui cruciale e deve onorare i suoi impegni che non si fermano solo a quelli economici (deve pagare altrimenti senza soldi non si va da nessuna parte). Deve portare avanti le sue attività come definito e concordato con il professionista, analizzare i risultati e cercare di integrare le sue procedure con i consigli del professionista.
Ma di questo parleremo in un altro post.

Intanto se volete leggere tutta l'intervista, vi lasciamo il link: 
https://www.instapro.it/blog/spi-intervista-web-agency-lucasweb-luca-di-matteo  

Buona scelta del professionista a tutti
Lucasweb


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Condividi Post:

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 7360