Il contributo è a fondo perduto ed è destinato a tutte le imprese italiane operanti in qualsiasi settore.

  • Luca Di Matteo
  • 06/09/2022
  • News
  • Valutazione: 5/5

Il Fondo Imprese Creative è una iniziativa del MISE gestita da Invitalia per aiutare le imprese a migliorare la propria presenza digitale con agevolazioni fino all'80% della spesa e fino a 10.000 euro a fondo perduto.

Finalmente è ritornato il Bando con contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro tanto atteso, si tratta del Bando per il Fondo Imprese Creative (capo III) destinato alla crescita della tua impresa. L'incentivo finanzia micro, piccole e medie imprese che vogliono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo anche in ambito tecnologico e digitale.

Il Bando è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico insieme al Ministero della Cultura mentre la gestione è affidata ad Invitalia. Avrà una dotazione finanziaria di 9,6 milioni di euro quindi non bisogna perdere tempo. Visti i fondi disponibili nel PNRR la dotazione finanziaria potrebbe anche essere ampliata quindi vale la pena partecipare, specialmente se si ha intenzione di fare comunque delle attività di crescita indipendentemente dal bando.

Per informazioni sul bando dirette sul sito di Invitalia di seguito il link: 
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-imprese-creative/capo-iii 

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i requisiti e come puoi ottenerlo aiutando la tua impresa ad essere competitiva nel mercato digitale con strumenti e prodotti di creatività e di tecnologia.

Destinatari del Fondo Imprese Creative

I destinatari sono tutte le imprese con sede legale e operativa sul territorio italiano, operanti in qualsiasi settore, che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo anche in ambito digitale, tecnologico e informatico.
I servizi devono essere erogati esclusivamente da PMI che hanno un codice Ateco compatibile con l'erogazione del bando e dei servizi. Noi lo abbiamo... :-) 

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni sotto forma del contributo a fondo perduto (voucher), con una copertura fino all'80% delle spese per l'acquisizione di servizi specialistici con un massimo di 10.000 euro di contributo 

Interventi e spese ammissibili

Sono ammessi interventi che promuovono collaborazioni tra imprese creative e operanti in diversi settori, con lo scopo di acquisire servizi specialistici finalizzati all'introduzione di innovazione di prodotto, di servizio e di processo degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale. 

Sono ammesse a titolo le spese erogate da imprese specializzate nei settori creativo e digitale inerenti a: 

a) azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
b) design e design industriale 
c) incremendo del valore identitario del company profile;
d) innovazioni tecnologiche nelle aree di conservazione, fruizione, commercializzazione di prodotti di valore artigianale, artistico e creativo.

Presentazione della domanda

La compilazione della domanda può essere effettuata dal 6 Settembre 2022 e l'invio avverrà dal 22 Settembre 2022. Le domande seguiranno una procedura valutativa con procedimento a sportello, secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda. Ci occupiamo noi di raccogliere dati, documentazione e provvediamo alla presentazione della domanda mediante il nostro staff dedicato ai servizi di finanza agevolata.

Requisiti per la presentazione della domanda:
- Avere identità digitale SPID
- Avere una firma digitale 

Vuoi partecipare a questo bando ? 

Per partecipare al bando, puoi inviare una tua richiesta di preventivo per il progetto che intendi realizzare qui: https://www.lucasweb.it/richiedi-preventivo-web o in alternativa puoi inviare una mail a preventivi@lucasweb.it con tutti i tuoi dati e una breve sintesi della tua esigenza. Se sei già cliente puoi aprire un ticket dalla tua area clienti per essere gestito più velocemente dal team diretto.

Se hai bisogno di una consulenza puoi anche chiamare al numero verde 800 144 942
Lascia tutti i tuoi dati e ti contattiamo noi. 

A causa del numero elevato di domande potrebbe essere data la precedenza ai già clienti. Affrettati se vuoi presentare la domanda con noi per un progetto. 
Abbiamo un team dedicato alla gestione delle pratiche di finanza agevolata consolidato con cui siamo riusciti a dare aiuto a tante imprese nel corso degli ultimi anni con tasso di ottenimento dei benefici del 100%. 

Buon bando a tutti
Lucasweb


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Ti piace questo post ? Se lo trovi interessante aiutaci a crescere e condividilo...

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 7193