Un sito web non ottimizzato per il SEO e per i motori di ricerca si perde tantissime opportunitÓ, i tuoi competitor lo sanno e ti rubano clienti.

(Voto medio: 5)

Scopri perchŔ non puoi pi¨ rinunciare a fare SEO per il tuo sito web e perchŔ il posizionamento del tuo sito Ŕ il migliore investimento a lungo termine.

Se iniziare a fare SEO non è tra i buoni propositi del 2019 per la tua impresa probabilmente stai commettendo un grosso errore dal punto di vista imprenditoriale. Da qualche anno infatti (noi in realtà lo diciamo da più di qualche anno), il SEO non è più un elemento opzionale, un di più, nella strategia di marketing delle imprese, ma un elemento fondamentale e irrinunciaile per la gestione di un business. Nonostante ciò, alcuni imprenditori non lo hanno ancora inserito tra le loro priorità o semplicemente non si rendono ancora conto di quanto sia fondamentale per il successo di un'azienda.

Ma se sei arrivato su questo link e stai leggendo fino a qui, probabilmente ti stai renendo conto che effettivamente è necessario per migliorare la tua presenza online. Questo fatto già ti mette davanti a tanti altri che per pigrizia o poca conoscenza, decidono di trascurare questa attività perdendo però quote di traffico e quindi di mercato di potenziali clienti in favore di competitor che invece investono nel posizionare il loro sito web.

Il SEO, un investimento a lungo termine, il migliore che puoi fare per il tuo sito web

Il SEO sicuramente non è un investimento a breve termine o una bacchetta magica (d'altronde, tutto ciò che è efficace e concreto richiede tempo, impegno e risorse). Per affrontarlo bisogna armarsi di pazienza e collaborazione, capire che ci sono strategie e passaggi che richiedono tempi tecnici e verifiche a volte non dipendenti dalle volontà del consulente, tuttavia, se affidato a chi sa come farlo i risultati possono essere un vero moltiplicatore dell'investimento iniziale per almeno 4 motivi. 

Di seguito ti indichiamo il primo i questi motivi:

Il SEO ti permette di essere al posto giusto al momento giusto e non è un caso...

Che ti piaccia o no le forme tradizionali di marketing come volantini, spot televisivi ecc.. hanno perso la loro presa sui consumatori e ai loro occhi sono diventati come un rumore fastidioso a cui nessuno presta più attenzione. 
Quante volte sei stato fermato per strada da qualche promoter che voleva rifilarti un volantino (finito dopo pochi minuti nel cestino della carta)?
Quando le persone hanno bisogno di qualcosa è più probabile che la cerchino direttamente su Google, per trovarsi immediatamente davanti agli occhi un'infinità di prodotti, prezzi, colori e marche tra cui scegliere. Questa non è una nostra supposizione ovviamente, ci sono ricerche e studi di marketing che lo dimostrano e tu stesso credo che adotti tante volte la stessa strategia.

Oltre il 50% degli italiani fa abitualmente acquisti online, e il trend è in continua crescita. Ecco perchè, anche se non vendi direttamente online i tuoi prodotti, è tuo interesse essere lì dove si trovano i tuoi clienti, dove cercano i prodotti e magari anche il tuo, dove leggono (magari un per post di un blog di settore), dove si informano, dove acquistano: su Google.

Se non sei convinto ecco alcuni dati veloci...

Se ancora non sei convinto, ti basti sapere che il 49% dei consumatori si affida ai motori di ricerca prima di effettuare un acquisto, e che il 19% ha dichiarato che l'elemento principale che influenza le loro scelte quando si tratta di comprare un bene o un servizio è il risultato delle loro ricerche online. Quindi è importante avere una buona indicizzazione e posizionamento SEO per il tuo sito  ma anche realizzare un sito web professionale e adeguato alle aspettative dei clienti che atterrano dopo il click sul tuo risultato nella serp di Google, oppure rischi di vedere vanificato il lavoro fatto per portarli fino a li.

Seguici perchè nei prossimi giorni ti spiegheremo gli altri motivi importantissimi che ti dovrebbero spingere a fare SEO sul tuo sito web prima di ogni altra azione di web marketing...

Intanto buon web e buon posizionamento seo a tutti
Lucasweb.it


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Condividi Post:

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 3436