Se hai una campagna nuova da attivare potrebbero volerci fino a 14 giorni per l'approvazione dei tuoi annunci

Gli annunci sulla piattaforma Google ADS per il canale display stanno richiedendo tempi fino a 14 giorni per uscire dallo stato "in corso di revisione"

In questo momento segnaliamo che Google ADS sta avendo una difficoltà e un ritardo nella gestione degli annunci display (formato banner, annunci adattabili e grafici) a causa della emergenza COVID-19 (coronavirus)

Stai pensando di avviare una nuova campagna su Google ADS nel circuito display ? 

In questo momento molti stanno spingendo sulle campagne Google ADS e su altri circuiti per cercare di arginare le perdite provocate dal COVID-19 sul mercato non online o perchè comunque hanno delle campagne periodiche e non vogliono fermarsi. Ebbene anche noi abbiamo tantissimi clienti per i quali gestiamo campagne, molte sono nuove campagne attivate proprio per questa emergenza coronavirus. Per alcune siamo in attesa da circa 1 settimana con lo stato ancora "in corso di revisione"

Attenzione! Possono volerci fino a 14 giorni per poter partire con le nuove campagne Google

Abbiamo però esperienza che possono volerci fino a 14 giorni prima che una campagna in questo stato diventi "approvata". Il problema si aggrava quando per qualche motivo l'annuncio non viene approvato, lo stato successivo quindi sarà "non approvato". In quel caso bisogna ricontrollare i motivi che hanno provocato il diniego e correggere gli annunci con ulteriori tempi e risottoporre l'annuncio con tempi sempre comunque lunghi. Da fonti ufficiali Google e da alcune comunicazioni dell'azienda di Mountain View leggiamo:

A fronte dell'emergenza COVID-19, come misura di prevenzione a tutela della salute dei nostri esperti dell'assistenza Google, alcune opzioni di assistenza potrebbero subire ritardi o non essere disponibili. Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati e ti ringraziamo per la pazienza dimostrata. Questo messaggio verrà aggiornato in base all'evolversi della situazione.

Sul forum assistenza e sulle esperienze utenti che troviamo segnalate, si legge di casi e annunci che sono in attesa da 14 giorni e ancora non riescono ad avere la variazione di stato per poter quindi far partire le campagne dei clienti.

E per le campagne Google Search e Video Youtube

Le campagne search e le campagne video su Youtube sembrano non soffrire di ritardi particolari, al momento il problema più evidente sembra essere circoscritto al solo canale display. Cosa possiamo fare ? Nulla. Attendere e anticiparci per far partire le campagne.
Arrivare all'ultimo momento e poi pretendere di andare online potrebbe non essere una buona strategia in generale, ma in questo momento è sbagliato ancora di più.

Pianificate per tempo quindi le strategie, mantenetele attive e costanti. Evitate altalene e fisarmoniche di periodi, gli utenti sul web non mancano mai, specialmente in periodo come questi.
Se hai bisogno di assistenza e consulenza per le tue campagne sul circuito Google ADS, qui trovi alcune utili informazioni: https://www.lucasweb.it/web-marketing
 

Buon #webmarketing a tutti.


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Ti piace questo post ? Se lo trovi interessante aiutaci a crescere e condividilo...

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 9337