Descrizione del progetto

La piattaforma è stata realizzata per sostituire un progetto di ecommerce esistente basato su Worpress con wooCommerce che presentava notevoli problemi di lentezza e latenza, nonchè di personalizzazione e integrazione con il gestionale di magazzino Danea easyFatt.

Lo sviluppo ha visto una riscrittura completa della piattaforma basata su nostro framework proprietario di ecommerce con la integrazione anche di moduli per i codici punti, codici sconto/coupon, gestione spedizioni internazionali e integrazione e sincro con gestionale di magazzino cliente, esportazioni e scarico ordini, attività di mail marketing integrate e tante altre attività.
Abbiamo ottenuto così una personalizzazione molto spinta per le esigenze specifiche del cliente. 
Tutti i moduli sono integrazioni e personalizzazioni possibili nella nostra piattaforma di ecommerce.

La parte di front-end è stata realizzata su indicazione precisa del cliente per mantenere lo stesso stile del precedente progetto (non siamo riusciti a convincerlo per cambiarla, avremmo avuto idee diverse e più moderne ma pazienza...). Lato backend invece abbiamo realizzato e completato l'integrazione con il gestionale di magazzino utilizzato. Attualmente il sistema si integra perfettamente con il loro gestionale di magazzino Danea easyFatt. E' in grado di allineare con procedure schedulate periodiche automatizzate e giornaliere oppure manuali all'occorrenza il database. L'allineamento riguarda sia i dati dal sito web di ecommerce verso il Danea (ordini pervenuti) sia in uscita dal Danea verso il sito (listini, prodotti, varianti ecc...) e avviene in maniera del tutto trasparente per il cliente.

Inoltre il sistema prevede anche una gestione di una variante front-end per un b2b sempre insistente sullo stesso backend ma dedicato ai rivenditori sia italiani che esteri. Quindi il cliente con unico pannello di controllo web gestisce sia gli ordini del sito dedicato al B2C che le richieste e ordini del sito B2B che hanno ovviamente prezzi diversi e gestione separata.

L'architettura è basata su cloud server ridondati con capacità di alto traffico gestito. Questo ha portato ad incremento e aumento di fatturato, maggiore conversione dovuta a minori tempi di attesa e minor numero di carrelli abbandonati rispetto al precedente sistema, oltre che ad una migliore indicizzazione grazie a tempi di risposta server minori.


Planet Racing di Cresta Piero

https://www.planetracing.it/

Vuoi lanciare un progetto web ?

Se hai bisogno di lanciare il tuo progetto web o la tua idea e hai bisogno di informazioni su una strategia web adeguata, contattaci.

Richiedi preventivo
Personalizzazione e unicitā

Ogni progetto realizzato da noi, anche se basato sul nostro WebFramework di sviluppo, č completamente unico e personalizzato secondo le specifiche esigenze del cliente.

Estendibile ed integrabile

Il nostro robusto framework di sviluppo č estendibile secondo le necessitā future e integrabile con tutti i sistemi e gestionali giā esistenti in azienda anche in modo automatizzato.

Supporto continuo e assistenza h24

Siamo consapevoli dell'importanza della tua presenza online. Per questo abbiamo un supporto clienti efficiente e sempre operativo 24/7/365. Non sarai mai da solo.

Altri progetti :