Creazione grafica di banner ed elementi pubblcitari per il web
Realizzazione di banner ed elementi grafici pubblicitari come immagini per post di blog o per campagne Google AdWords e Facebook
Realizziamo banner web ed elementi grafici pubblicitari per migliorare il branding o semplicemente pensati per la conversione, per aumentare il click through rate che è appunto un tasso che misura l'efficacia di una campagna banner attraverso la misurazione di impression e click ottenuti. I banner possono avere diverse misure come leaderboard, full banner, vertical banner, skyscraper e altri formati standard.
Per la realizzazione dei banner esistono degli standard internazionali riconosciuti da EIAA (European Interactive Advertising Association), IAB (Interactive Advertising Beaureau) Europe e IAB Italia, anche se possiamo realizzare banner di formati speciali pensati su misura per le esigenze particolari del cliente come interstitial, overlayer o altri.
Realizziamo anche elementi grafici come banner, copertine e grafica per Facebook o per altri social network, o per rendere gradevole l'aspetto di un post.
Richiedi un preventivo online per la campagna grafica della tua pubblicità web
Contattaci per un preventivo
Cinque minuti su Photoshop.. o no?
Diversamente da quanto possa sembrare a prima vista, realizzare banner per le campagne di web marketing non vuol dire semplicemente "smanettare" con Photosop o qualsiasi altro programma di grafica
e non è possibile affidarsi all'ormai celeberrimo cugino. Oltre alla conoscenza del software grafico infatti, realizzare banner pubblicitari che ottengano risultati soddisfacenti nelle nostre campagne richiede almeno altri tre requisiti:
1) Conoscenza dei vari formati di banner disponibili per le campagne Google AdWords Display e Facebook, sia ai fini dell'approvazione che per coniugare le esigenze puramente promozionali (ossia riuscire in poco spazio a convincere l'utente a cliccare) e di leggibilità.
2) Conoscenza approfondita delle linee guida Facebook e Google, che potrebbero bloccare la pubblicazione del nostro annuncio nel caso violassero le norme pubblicitarie.
3) Conoscenza delle basi di psicologia dei colori e del comportamento del'utente, che si acquisiscono non solo attraverso lo studio di materiale specifico, ma anche attraverso l'esperienza diretta nel web marketing.