Condizioni contrattuali dei servizi web erogati

Ogni servizio erogato dalla Lucasweb è soggetto alle condizioni di seguito erogate e ogni cliente che accetta di acquistare o utilizzare i nostri servizi accetta senza riserve le condizioni di utilizzo.

 
  • Articolo 1:  I preventivi per i servizi richiesti sono modulari e i si possono scegliere i servizi da acquistare rimodulando il prezzo totale.
  • Articolo 2:  I software sono erogati in licenza d'uso se non diversamente specificato. Tale licenza comprende l'utilizzo dei software erogati come servizio nell'ambito delle applicazioni realizzate in hosting solo presso server gestiti dalla Lucasweb, ma non include la rivendita parziale o totale delle applicazioni e la fornitura dei codici sorgente.
  • Articolo 3:  Le applicazioni verranno fornite in modalità SaaS (Software as a Service), risiederanno su server proprietari Lucasweb e non sarà fornito accesso FTP alle cartelle contenenti i sorgenti o al database eventualmente collegato a tali applicazioni.
  • Articolo 4:  Eventuale acquisto o fornitura dei codici sorgente per la gestione delle applicazioni web da parte del cliente, consente la gestione del solo sito o software implementato ed acquistato nel preventivo. In alcun modo è possibile utilizzare il codice sorgente per implementare nuovi siti web o software senza l'acquisto di una nuova licenza. Inoltre è vietato utilizzare anche porzioni d codice in sistemi diversi, senza l'acquisto di una nuova licenza.
  • Articolo 5:  Il preventivo timbrato e firmato autorizza da parte del cliente ma non obbliga la Lucasweb alla fornitura descritta.
  • Articolo 6:  La Lucasweb si riserva comunque il diritto di non accettare lo sviluppo a seguito di eventuali variazioni intercorse durante l'attesa della conferma.
  • Articolo 7:  Il preventivo ha una validità di 15 giorni solari, mente per il periodo di consegna del lavoro sono indicati giorni lavorativi.
  • Articolo 8:  Il preventivo può subire variazioni in corso d'opera sia nel prezzo che nei tempi di realizzazione e consegna per integrazioni o problematiche tecniche impreviste comunicate a titolo informativo al cliente che può decidere la sospensione del lavoro senza pretendere però alcun rimborso delle quote versate.
  • Articolo 9:  Sarà sviluppato solo quanto stabilito nel preventivo, ogni integrazione o richiesta aggiuntiva dovrà essere valutata e preventivata a parte.
  • Articolo 10:  Il preventivo è considerato vincolante per la Lucasweb solo se accettato da parte del cliente e solo se ne viene inviata copia timbrata, firmata insieme ad un idoneo documento contabile attestante il pagamento a titolo di acconto di un importo pari almeno al 30% del preventivo, se non diversamente specificato nelle note.
  • Articolo 11:  Il preventivo viene considerato accettato dalla data di esecuzione riportata nei documenti attestanti il pagamento, qualora questa fosse successiva alla data indicata nel presente preventivo. La data di accettazione riportata nel preventivo o nelle contabili di pagamento non indica la data di decorrenza per l'inzio dei lavori preventivati.
  • Articolo 12:  L'inoltro delle copie contabili e del preventivo può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
    a mezzo fax 081- 5197095 , a mezzo email tradizionale a: info@lucasweb.it, a mezzo posta elettronica certificata PEC all'indirizzo: lucasweb@pec.aruba.it o a mezzo raccomandata A/R da spedire a: Lucasweb di Luca Di Matteo Via Salvo D'Acquisto, 15 - 80030 San Vitaliano (NA).
  • Articolo 13:  Nel caso di inoltro di documentazione tramite posta raccomandata, le date di accettazione saranno quelle di ricezione da parte nostra indicate dalla raccomandata postale qualora successiva alla data indicata nel preventivo.
  • Articolo 14:  Il periodo indicato per lo sviluppo è la data di inizio dei lavori sono indicativi e vanno riconfermati al momento dell'accettazione del preventivo da parte del cliente per modifiche e rettifiche dovute ad altri preventivi eventualmente confermati durante il tempo trascorso in attesa dell''accettazione.
  • Articolo 15:  L'accettazione del preventivo comporta l'obbligo per il cliente del pagamento dell'intero importo ed eventuale ripensamento e revoca dell'ordine può essere effettuata entro 10 giorni dalla data dell'accettazione, come previsto dalla legge, attraverso le seguenti modalità:
    a mezzo fax 081- 5197095 , a mezzo email tradizionale a: info@lucasweb.it, a mezzo posta elettronica certificata PEC all'indirizzo: lucasweb@pec.aruba.it o a mezzo raccomandata A/R da spedire a: Lucasweb di Luca Di Matteo Via Salvo D'Acquisto, 15 - 80030 San Vitaliano (NA).
  • Articolo 16:  Eventuali acconti versati in caso di ripensamento e revoca del preventivo, saranno trattenuti a titolo risarcitorio e non saranno restituiti solo nel caso in cui l'urgenza abbia comportato immediato acquisto di servizi, spese o interventi di sviluppo. Altrimenti saranno restituiti.
  • Articolo 17:  In assenza di contratto di assistenza e manutenzione scritto tra le parti, la Lucasweb non si ritiene responsabile per nessun danno prima, durante o dopo la consegna del lavoro.
  • Articolo 18:  Si esclude la Lucasweb da qualsiasi responsabilità per qualsiasi eventuale danno o penale per ritardi imprevisti o dovuti a inadempienze del cliente sia di carattere economico che di fornitura del materiale eventuale utile allo sviluppo del lavoro.
  • Articolo 19:  Il cliente è il solo responsabile della conservazione e cura di eventuali dati sensibili presenti sul sito o applicazione web e solleva la Lucasweb da qualsiasi responsabilità derivante dalla loro diffusione accidentale, anche a seguito di intrusioni esterne non autorizzate o da qualsiasi altra causa.
  • Articolo 20:  Il cliente è il solo responsabile e proprietario dei contenuti, dei file presenti sull'hosting fornito e delle attività svolte sul sito web. Eventuale presenza sul sito di materiale protetto da copyright, materiale che va contro la legge dello stato o attività illegale non è controllabile da noi, ma qualora rilevato comporterà il blocco immediato dei servizi e la segnalazione all'autorità giudiziaria
  • Articolo 21:  I server di hosting e le linee di comunicazione internet sono gestite da società terze diverse dalla Lucasweb, pertanto ogni eventuali malfunzionamenti, disservizio, impossibilità o blocco dei servizi, difficoltà tecniche generiche relative ai servizi erogati, non saranno da imputare alla Lucasweb la quale cercherà comunque di limitare i disservizi per quanto nelle proprie possibilità.
  • Articolo 22:  I servizi di hosting erogati devono essere utilizzati dal cliente in maniera tale da non arrecare danno ai server e ai sistemi attivi. Lo spazio web fornito e le risorse devono rispettare i parametri standard di utilizzo in modo da garantire il corretto funzionamento dei server e non provocare il blocco per eccesso di consumi di CPU, RAM, spazio web o banda assegnata. Nel caso i servizi consumino oltre modo le risorse in maniera non controllata, la Lucasweb si riserva la facoltà di bloccare tempestivamente e preventivamente i servizi e di informare il cliente per invitarlo ad adottare le opportune verifiche o modifiche prima di riattivare i servizi.
  • Articolo 23:  La Lucasweb si riserva la facoltà di sospendere l'erogazione dei servizi in caso di inadempienze di carattere economico e amministrativo, per morosità o ritardo nel pagamento di acconti o saldi dovuti e non versati o per ogni violazione delle norme contrattuali.
  • Articolo 24:  Si accetta senza riserva alcuna quanto descritto nei preventivi e nelle condizioni di utilizzo dei servizi.
  • Articolo 25:  Ogni modifica delle condizioni e dei termini del preventivo deve essere autorizzata, non saranno considerate valide integrazioni e modifiche scritte a penna sul preventivo che verranno considerate nulle.
  • Articolo 26:  In base al D.Lgs n.196/2003 "CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI" si informa che i dati forniti saranno registrati e utilizzati a fini di marketing e statistici, salvo diversa richiesta da parte del cliente che può comunque esercitare i suoi diritti come previsto dalla normativa.