Articolo 1:

Il preventivo è modulare e i si può scegliere il servizio da acquistare rimodulando il prezzo totale.


Articolo 2:

La licenza d’uso comprende l’utilizzo del software come servizio nell’ambito dell’applicazione realizzata in hosting solo presso server gestiti dalla Lucasweb, ma non include la rivendita parziale o totale dell’applicazione e la fornitura dei codici sorgente.


Articolo 3:

L’applicazione verrà fornita in modalità SaaS (Software as a Service), risiederà su server proprietari Lucasweb e non sarà fornito accesso FTP alle cartelle contenenti i sorgenti o al database eventualmente collegato all’applicazione, nemmeno in caso di esplicito acquisto di codici sorgenti.


Articolo 4:

Eventuale acquisto o fornitura dei codici sorgente per la gestione delle applicazioni web da parte del cliente, consente la gestione del solo sito o software implementato ed acquistato nel preventivo. In alcun modo è possibile riutilizzare il codice sorgente per implementare nuovi siti web o software senza l’acquisto di una nuova licenza. Inoltre è vietato utilizzare anche porzioni di codice in sistemi diversi, senza l’acquisto di una nuova licenza.


Articolo 5:

L’acquisto esplicito di eventuali codici sorgente è relativo solo ed esclusivamente a quanto preventivato nel documento attuale e non è esteso a eventuali codici di sviluppi successivi o comunque integrativi anche se trattasi di manutenzioni ordinarie o straordinarie salvo se non diversamente specificato nei documenti successivamente emessi per regolamentare i suddetti sviluppi aggiuntivi.


Articolo 6:

Il prodotto/servizio software resta in ogni caso di proprietà intellettuale della Lucasweb anche in caso di acquisto dei codici sorgenti come regolamentato dalla disciplina e dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale e del diritto d’autore.


Articolo 7:

Il preventivo timbrato e firmato autorizza da parte del cliente all’erogazione del servizio indicato ma non obbliga la Lucasweb alla fornitura descritta.


Articolo 8:

La Lucasweb si riserva comunque il diritto di non accettare lo sviluppo a seguito di eventuali variazioni intercorse durante l’attesa della conferma.


Articolo 9:

Il preventivo ha una validità di 15 giorni solari, mente per il periodo di consegna del lavoro sono indicati giorni lavorativi.


Articolo 10:

Il preventivo può essere modulare, i moduli non acquistati contestualmente all’attivazione del preventivo decadono con la scadenza della validità dello stesso preventivo che è di 15 giorni solari.


Articolo 11:

I moduli non acquistati possono essere richiesti nuovamente solo con nuova valutazione e previa verifica di disponibilità alla fornitura degli stessi.


Articolo 12:

Il preventivo può subire variazioni in corso d’opera sia nel prezzo che nei tempi di realizzazione e consegna per integrazioni o problematiche tecniche impreviste comunicate a titolo informativo al cliente che può decidere la sospensione del lavoro senza pretendere però alcun rimborso delle quote versate.


Articolo 13:

Sarà sviluppato solo quanto stabilito nel preventivo, ogni integrazione o richiesta aggiuntiva dovrà essere valutata e preventivata con un nuovo documento.


Articolo 14:

Il preventivo è considerato valido e accettato da parte del cliente solo se ne viene inviata copia timbrata, firmata e se viene allegato idoneo documento contabile attestante il pagamento a titolo di acconto di un importo pari almeno al 30% del preventivo, se non diversamente specificato nelle note.


Articolo 15:

Il preventivo viene considerato accettato dalla data di esecuzione riportata nei documenti attestanti il pagamento, qualora questa fosse successiva alla data indicata nel presente preventivo. La data di accettazione riportata nel preventivo o nelle contabili di pagamento non indica la data di decorrenza per l'inizio dei lavori preventivati.


Articolo 16:

L’inoltro delle copie contabili e del preventivo può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
a mezzo fax 081- 8211252
a mezzo email tradizionale a: info@lucasweb.it
a mezzo posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: lucasweb@pec.aruba.it
a mezzo raccomandata A/R da spedire a: Lucasweb srls Via Vittorio Veneto, 27 – 80035 Nola (NA).


Articolo 17:

Nel caso di inoltro documentazione tramite posta raccomandata, le date di accettazione saranno quelle di ricezione da parte nostra indicate dalla raccomandata postale qualora successiva alla data indicata nel preventivo.


Articolo 18:

Il periodo indicato per lo sviluppo è la data di inizio dei lavori sono indicativi e vanno riconfermati al momento dell’accettazione del preventivo da parte del cliente per modifiche e rettifiche dovute ad altri preventivi eventualmente confermati durante il tempo trascorso in attesa dell’’accettazione.


Articolo 19:

L’accettazione del preventivo comporta l’obbligo per il cliente del pagamento ed eventuale ripensamento e revoca dell’ordine può essere effettuata entro 10 giorni dalla data dell’accettazione, come previsto dalla legge, attraverso le seguenti modalità:
a mezzo fax 081- 8211252
a mezzo email tradizionale a: info@lucasweb.it
a mezzo posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: lucasweb@pec.aruba.it
a mezzo raccomandata A/R da spedire a: Lucasweb srls Via Vittorio Veneto, 27 – 80035 Nola (NA).


Articolo 20:

Il preventivo/contratto debitamente sottoscritto e firmato, sostituisce nelle condizioni tutti i preventivi/contratti di riferimento precedenti eventualmente collegati come integrazione lavori, estensioni e sviluppi o di ogni altro tipo di intervento. Di conseguenza anche per i preventivi/contratti precedenti restano intese valide le condizioni aggiornate presenti sul preventivo/contratto più recente con effetto retroattivo sui precedenti.


Articolo 21:

Eventuali acconti versati in caso di ripensamento e revoca del preventivo, saranno trattenuti a titolo risarcitorio e non saranno restituiti nel caso in cui l’urgenza abbia comportato immediato acquisto di servizi, spese o interventi di sviluppo. Altrimenti saranno restituiti detratte le eventuali spese.


Articolo 22:

In assenza di contratto di assistenza e manutenzione scritto tra le parti, la Lucasweb non si ritiene responsabile per nessun danno prima, durante o dopo la consegna del lavoro.


Articolo 23:

Si esclude la Lucasweb da qualsiasi responsabilità per qualsiasi eventuale danno o penale per ritardi imprevisti o dovuti a inadempienze del cliente sia di carattere economico che di fornitura del materiale eventuale utile allo sviluppo del lavoro.


Articolo 24:

Il cliente è il solo responsabile della conservazione e cura di eventuali dati sensibili presenti sul sito o applicazione web e solleva la Lucasweb da qualsiasi responsabilità derivante dalla loro diffusione accidentale, anche a seguito di intrusioni esterne non autorizzate o da qualsiasi altra causa.


Articolo 25:

Il cliente è il solo responsabile e proprietario dei contenuti, dei file presenti sull'hosting fornito e delle attività svolte sul sito web. Eventuale presenza sul sito di materiale protetto da copyright, materiale che va contro la legge dello stato o attività illegale non è controllabile da noi, ma qualora rilevato comporterà il blocco immediato dei servizi e la segnalazione all'autorità giudiziaria.


Articolo 26:

I server di hosting e le linee di comunicazione internet sono gestite da società terze diverse dalla Lucasweb, pertanto ogni eventuali malfunzionamenti, disservizio, impossibilità o blocco dei servizi, difficoltà tecniche generiche relative ai servizi erogati, non saranno da imputare alla Lucasweb la quale cercherà comunque di limitare i disservizi nei limiti delle proprie possibilità.


Articolo 27:

I servizi di hosting erogati devono essere utilizzati dal cliente in maniera tale da non arrecare danno ai server e ai sistemi attivi. Lo spazio web fornito e le risorse devono rispettare i parametri standard di utilizzo in modo da garantire il corretto funzionamento dei server e non provocare il blocco per eccesso di consumi di CPU, RAM, spazio web o banda assegnata. Nel caso i servizi consumino oltre modo le risorse in maniera non controllata, la Lucasweb si riserva la facoltà di bloccare tempestivamente e preventivamente i servizi e di informare il cliente per invitarlo ad adottare le opportune verifiche o modifiche prima di riattivare i servizi.


Articolo 28:

Il servizi e i software sviluppati possono essere soggetti a bug o malfunzionamenti fisiologici per le attività di programmazione. Ogni bug imputabile a nostri errori sarà sempre risolto nei tempi utili dalla Lucasweb senza aggravio di spese per i clienti, qualora il bug sia dovuto a effettivi errori di programmazione e non sia risultato di una carenza nella comunicazione di eventuali informazioni importanti e utili per lo sviluppo. In ogni caso la Lucasweb non verrà ritenuta responsabile di danni eventuali collegati ai suddetti bug.


Articolo 29:

Qualora in fase di sviluppo emergano bug provocati da una carenza di comunicazione di informazioni importanti al corretto funzionamento del software, delle applicazioni o dei servizi erogati, potrebbe essere necessario preventivare costi integrativi per la risoluzione degli stessi e per la parte eventualmente integrativa alla soluzione.


Articolo 30:

La Lucasweb si riserva la facoltà di sospendere l'erogazione dei servizi in caso di inadempienze di carattere economico e amministrativo, per morosità o ritardo nel pagamento di acconti o saldi dovuti e non versati o per ogni violazione delle norme contrattuali. Le sospensioni possono comprendere anche servizi pagati ma direttamente collegati a servizi non pagati quali sospensione del dominio web, della posta o di altro.


Articolo 31:

Si accetta senza riserva alcuna quanto descritto in questo preventivo.


Articolo 32:

Ogni modifica delle condizioni e dei termini del preventivo deve essere autorizzata, non saranno considerate valide integrazioni e modifiche scritte a penna sul preventivo che verranno considerate nulle.


Articolo 33:

Le condizioni possono subire aggiornamenti, variazioni e integrazioni periodiche che saranno riportate sul sito www.lucasweb.it


Articolo 34:

I dati forniti a qualsiasi titolo e caricati sui sistemi informatici possono essere oggetto di controlli e verifiche, nonché essere oggetto di attività statistiche e di marketing da parte della Lucasweb e/o ceduti ad aziende terze salvo diversamente specificato nelle note del suddetto contratto.


Articolo 35:

In base al D.Lgs n.196/2003 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI” si informa che i dati forniti saranno registrati salvo diversa richiesta da parte del cliente che può comunque esercitare i suoi diritti come previsto dalla normativa.