Registrare un dominio è il primo passo per fare business sul web
Tutto comincia da qui. Iniziare col piede giusto è fondamentale.
Scegliere e registrare un buon nome a dominio è la prima cosa da fare nella realizzazione di un sito web. Registrare il nome di dominio è una operazione che ricopre pertanto una importanza fondamentale, spesso alla scelta del nome è legato un buon posizionamento sui motori di ricerca e un immediatezza da parte dei visitatori, nel ricordare il nome del nostro sito internet. Da anni ci occupiamo per conto dei nostri clienti, di registrare e gestire domini internet in tutte le estensioni (.it, .com, .net, .eu, .org, .info, .biz, .mobi, .tel). Curiamo per loro l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche dei domini internet che sono comunque sempre intestati ai nostri clienti, e di cui solo ed esclusivamente loro sono proprietari.
Per questo ci affidiamo a registrar accreditati dal NIC e da ICANN, provider di servizi solidi che hanno all'attivo centinaia di migliaia di domini attivi in gestione. Gestiamo poi direttamente sui nostri server i servizi DNS e i record MX di posta e di tutti i servizi web collegati ai domini internet attivati.
Non hai ancora fatto casa sul web?
Richiedi un preventivo e inizia l'avventura!
La scelta del nome a dominio
La scelta del nome a dominio è un passo fondamentale all'inizio di un progetto web e va effettuata con cura: se si sta per iniziare un nuovo progetto imprenditoriale è di vitale importanza scegliere un nome facile da ricordare, che evochi le giuste immagini e le giuste sensazioni che vogliamo comunicare ai nostri clienti attraverso "suoni" adatti (cosa penseresti di una sanitaria chiamata krastlermann.com o di un ristorante dal nome kemiksolv.it?). Inoltre, nel nome a dominio sarebbe buona norma evitare trattini o parole troppo lunghe e difficili da ricordare. Se si possiede un'attività già avviata invece, il nome a dominio del proprio sito web dovrebbe corrispondere col quello dell'azienda, e sarebbe buona norma acquistarne non uno, ma almeno uno per ognuna delle principali estensioni tld (.it, .com e .net). Questo, per tutelare il proprio brand sulla rete ed assicurarsi di essere l'unica azienda con quel nome, in maniera inequivocabile, evitando così che altre imprese possano utilizzare il nostro nome.